Studio legale di avvocati, detenuti per narcotraffico

Quando sia necessitato di un avvocato che lo rappresenti per causa di detenzione può contattare col nostro ufficio. Esercitiamo leggi da anni e contiamo sull'esperienza necessaria per assicurargli che possiamo essergli di molta utilità nel suo caso. Così pure possiamo consigliarlo su tutte le questioni vincolate al delitto di narcotraffico, affinché sia aggiornato sui procedimenti che possono svilupparsi per il tempo che duri il suo processo.

È importante assumere un avvocato se si sente fermato per narcotraffico?

Se si trova in questo tipo di situazione, o conosce di qualche parente che sta passando per un processo simile di uguale modo, deve assumere al più presto possibile un avvocato, perché questo rappresenta una necessità imperante, non si immagina la cosa vantaggiosa che può risultare. Non è mai raccomandabile ritardare questi tramiti, perché ritarda il processo e trasporta contrattempi che possono evitarsi se è diligente con questa questione.

Di che cosa tratta il delitto di Narcotraffico?

Secondo le leggi penali incorre nel delitto di narcotraffico quello che:

a) senza essere autorizzato, produca, trasporti, traffichi, acquisisca, introduca o estragga del territorio nazionale o abbia in suo potere col proposito di trafficare o in ogni modo procuri ad un altro, droghe, stupefacenti, sostanze sicotrópicas o altre di effetti simili;

b) mantenga in suo potere od occulti senza informare immediatamente alle autorità, i ritrovamenti di droghe, stupefacenti, sostanze sicotrópicas o altre di effetti simili;

c) coltivi la pianta "Cannabis Indica", conosciuta per mariguana, o altre di proprietà simili, o deliberatamente possieda semi o parti di dette piante. Se il coltivatore è proprietario, usufruttuario od occupante per qualunque concetto legale di terra lo è imposto, inoltre, come sanzione accessoria, la confisca della terra o privazione del diritto, secondo il caso.

Ha cualquna trascendenza la quantità di sostanza trafficata?

La quantità di sostanza con la quale si traffica ha un peso trascendentale, perché ha influenza direttamente sulla situazione processuale dell'accusato, perché la sanzione è di privazione di libertà, aumenta se anteriormente i fatti spiegati si realizzano con quantità relativamente grandi delle droghe o sostanze riferite.

Esistono circostanze aggravanti per questo delitto?

Ugualmente, aumenta anche considerevolmente il cornice sanzionatore, se si manifestano determinati circostanze aggravante, come se i fatti riferiti si commettono per funzionari pubblici, autorità o i suoi agenti o ausiliari, o questi facilitano la sua esecuzione, approfittandosi di quella condizione o utilizzando mezzi o risorse dello Stato; se quell'incolpato nel trasporto o traffico illecito internazionale di droghe, stupefacenti, sostanze sicotrópicas o altre di effetti simili, penetra in territorio nazionale per qualunque circostanza, utilizzando imbarcazione o aeronave o un altro mezzo di trasporto; se quell'incolpato partecipa in ogni modo ad atti relazionati col traffico illecito internazionale di droghe o se nella commissione di questi fatti si usa ad una persona minore di età davanti alla Legge penale.

Che cosa un'altra sanzione può imporrsi in questi casi?

Con indipendenza delle sanzioni esclusive di libertà, ai dichiarati responsabili per chiunque dei delitti di vincolati al traffico di droghe, può aplicargli, inoltre, la sanzione accessoria di confisca di beni.

Esistono elementi vincolati a questo delitto che deve conoscere?

Inoltre deve sapere che la semplice detenzione di droghe stupefacenti, sostanze sicotrópicas o altre di effetti simili senza la dovuta autorizzazione o prescrizione facoltativa, si sanziona con privazione di libertà o multa, o entrambe, in dipendenza delle caratteristiche che rivedesse per caso l'e della sostanza che si tratti, questo varia in dipendenza che il caso si tratti di cocaina o di altre sostanze di effetti simili o superiori; o se si tratta della "Cannabis Indica" conosciuta per mariguana; o se si tratta di droghe stupefacenti, sostanze sicotrópicas o altre di effetti simili non comprese tra gli anteriori.

Se Lei è un professionista che sviluppa il suo lavoro con questo tipo di sostanze

Che comportamenti possono colpire la sua situazione?

Deve sapere che al professionista che, autorizzato per prescrivere o amministrare droghe stupefacenti, sostanze sicotrópicas, o altre di effetti simili, lo faccia con fini distinte agli strettamente terapeutiche; può verta sanzionato per questa situazione, così pure succede rispetto al che per ragione del carico o impiego che svolga, ed a conseguenza di infrangere le disposizioni legali o regolamentari a che è obbligato, permetta l'introduzione o transito nel paese, o l'estrazione di questo, di questo tipo di sostanze tossiche.

Se anteriormente i fatti esposti si realizzano trafficando con quantità relativamente grandi delle sostanze riferite, la sanzione di uguale modo sarà aggravata.

Quello che infranga le misure di controllo legalmente stabilite per la produzione, fabbricazione, preparazione, distribuzione, vendita, spedizione di ricette, trasporto, magazzinaggio o qualunque altra forma di manipolazione di droghe stupefacenti o sostanze sicotrópicas o altre di effetti simili, si sanziona con privazione di libertà o multa in dipendenza del caso in concreto.