Casi di Estradizione, perché contattarci rapidamente?

Assistenza penale urgente per procedimenti di estradizione: Italia Spagna Francia Colombia Messico Costa Rica Repubblica Dominicana Stati Uniti Ecuador Perù El Salvador Guatemala Honduras Nicaragua Panama Belize Cile Brasile Marocco Algeria Tunisia Canada Regno Unito Inghilterra Regno Unito Germania Austria Belgio Bulgaria Cipro Croazia Danimarca Estonia Finlandia Grecia Ungheria Irlanda Lettonia Lituania Lussemburgo Malta Paesi Bassi Polonia Portogallo Regno Unito Repubblica Ceca Romania Svezia

Sono molti le persone che giornalmente si avvicinano ai nostri uffici cercando consulta per una situazione per la quale stanno passando e ci chiedono molto in molte occasioni più che un consiglio legale, perché desiderano anche un'opinione personale, cioè una raccomandazione dalla nostra posizione che sia la strada che più vantaggioso vediamo al nostro giudizio per risolvere il suo problema. Si esaurirebbero le parole se decidiamo di citare tutte ed ognuna delle questioni legali nella quale possiamo aiutare dal nostro lavoro come professionisti. Per esempio nel nostro studio consigliamo le persone che transitano per processi di Estradizione e sono moltissimi i casi che constano di attestazioni positive e di risultati molto favorevoli raggiunti in conseguenza di continuare i consigli dati per la nostra parte dal momento iniziale nel quale cercarono il nostro aiuto.

Di modo generale, in che cosa consiste l'Estradizione di un individuo?

L'Estradizione di una persona consiste in realizzare un trasloco di questo individuo che sta affrontando un processo davanti alla Legge di qualunque tipo, da un Stato ad un altro. Questo atto permette che una persona che sia stato fermata in un paese per realizzare determinato atto criminale, invece di essere processato secondo le leggi di detto paese, sia estradata ad un altro Stato per essere giudicato secondo le leggi dello stesso. Affinché si realizzi questa Estradizione deve esistere alcuno ragione motivata, cioè che non si procede al trasloco di un sviluppo davanti alla Legge, di un Stato ad un altro, così perché sì, ma qualche interesse giustificativo deve esistere, affinché lo Stato al quale è trasportato l'individuo sia competente perciò, per così dirlo. Bene queste ragioni possono essere basate per qualche tipo di affettazione degli interessi di questo paese a causa delle azioni commesse per l'individuo incluso nel processo, o perché tra questo individuo e lo Stato che si tratti esista qualche vincolo politico, come la cittadinanza.

La cittadinanza in termini giuridici si incarica di fare una distinzione tra nazionale e stranieri rispetto ad un determinato sistema di Governo, il caso è che la condizione di cittadino si incarica di generare un vincolo politico tra il paese ed il suo cittadino che genera contemporaneamente diritti ed obblighi reciproci, per quello che nei casi di Estradizione, se la persona commette il delitto in un paese straniero, può essere che lo Stato del quale è cittadino solleciti la sua estradizione per giudicarlo secondo le sue norme, in virtù di un diritto preesistente che appoggia la condizione di cittadino di detto Stato

È sempre possibile un processo di Estradizione?

Non è sempre possibile il processo di Estradizione, perché affinché questo proceda devono essere presenti un insieme di requisiti che sono necessari ed imprescindibili affinché sia permesso portare a termine questo processo. In primo luogo è necessario che il fatto sul quale gira la situazione processuale, sia considerato come una figura criminale in entrambi i sistemi di Diritto, perché non sarà possibile l'Estradizione, se nel paese il quale sollecita il trasloco, non è delitto il fatto per il quale si trova detenuto nell'altro Stato, perché di essere così, in virtù di che norma sarà giudicato dopo?

Inoltre neanche procede l'Estradizione se non esiste qualche tipo di Accordo, Trattato o accordo Internazionale previo tra i paesi vincolati, perché questo processo è sostentato nella cooperazione mutua e l'aiuto internazionale, per quello che attraverso questo tipo di accordi si stabilisce un fondamento legale per realizzare detta pretesa, cosicché di non esistere questi Trattati, non è possibile accedere all'Estradizione tra questi paesi.

Sta anche il caso dell'Estradizione dei nazionale, perché alcuni paesi nelle sue regolazioni interne, stabiliscono che non sono estradabili suoi nazionali, per quello che se la persona realizzo un determinato fatto criminale che colpisco in qualche modo un altro paese della comunità internazionale, ma si trova nel suo paese natale, se quello paese affettato sollecita la sua Estradizione e le leggi personali di detto cittadino il prohíben, allora non sarà ammessa questo sollecito. Per ultimo affinché proceda un caso di Estradizione, il paese al quale gli fanno il sollecito deve accettare, perché è una facoltà discrezionale e libera di questo accedere o non a detto sollecito.

Perché deve contattarci rapidamente in un caso di Estradizione?

Se si trova in qualche processo di Estradizione, gli consigliamo che ci contatti rapidamente perché la presenza di un avvocato nel suo caso rappresenta garanzie reali, perché siamo incaricati di vegliare perché non si violino nessuno dei diritti che la Legge gli concede durante tutto il periodo che duri il processo, così pure offriamo imparzialità e rettitudine allo stesse. Inoltre tra più presto cominciamo a consigliarlo aumentano le possibilità di generare metodi e strategie per risolvere il suo caso, per quello che non deve tempo da perdere, se è avvolto in questo tipo di situazioni ci contatti immediatamente.

Contattaci su Whatsapp adesso

avvmassimoromano@gmail.com

Avvocati Penalisti
Contattaci Adesso - Il nostro studio legale è integrato da avvocati penalisti sia in Italia o all’estero, ci occupiamo di difesa penale di reati gravi quali narcotraffico, omicidio, procedure di estradizione e mandato di arresto UE. Possiamo gestire cause legali in più di 80 paesi, contattaci adesso.