Estradizione e contrabbando, oro, diamanti, droga, armi

Può dirigersi al nostro Ufficio di avvocati per sollecitare i servizi dei nostri professionisti se è stato accusato per il delitto di contrabbando, già sia di droghe, oro, diamanti o armi. Contiamo su avvocati specializzati nella materia e con una solida formazione teorica e sufficienza pratica, a partire dal quale offriranno una messa a fuoco adeguata del problema legale in quale lei si trovi con un agire critico. Riceverà tutta l'informazione che precisi e gli avanzamenti del suo caso, in modo che il suo avvocato acquisisce un ruolo primordiale nella sua difesa e nell'ottenimento dei risultati che lei spera.

Che comportamento si tipifica nella figura del delitto di contrabbando?

Il contrabbando consiste l'entrata, uscita e vendita di merci proibite come lo sono l'oro, armi, droghe e diamanti; questo succede di forma clandestina ed implica non rispettare ordini delle autorità locali o evadere dazi o imposte. Se lei ha avuto partecipazione in queste forme di comportamento potrà essere accusato di tale delitto, e pertanto affronterà un processo nel quale avrà bisogno dell'assistenza di un avvocato. Può contattarci se presentasse tale situazione legale.

Che valutazione realizzerà il suo avvocato in relazione ai fatti che gli imputano?

Innanzitutto deve comprendere che il suo avvocato lo rappresenterà in tutto il processo apportando elementi che permettano all'organo che giudica di approdare ad una sentenza consistente in una sentenza condannatoria o assolutoria. Pertanto, dovuto alla carta che gioca il suo rappresentante legale dovrà spiegargli la trovata dei fatti, con tutti gli aspetti significativi; come le circostanze attenuanti che potrebbero beneficarlo, affinché in questo modo il suo avvocato possa studiare il suo caso.

A partire da ciò, identificherà la modalità di contrabbando che si è manifestato: contrabbando aperto o contrabbando tecnico, come i più importanti.

Come identificare quale modalità di contrabbando lei ha commesso secondo i fatti che lo sono accusato?

Se lei, secondo i fatti, ha evaso l'azione dell'autorità doganiera introducendo i beni per rotte che non sono le stabilite o autorizzate per il transito delle merci, od occulta le stesse evitando questo controllo o verifica; può considerarsi come modalità il contrabbando aperto.

Se, al contrario, lei ha usato le rotte specifiche ed autorizzate per trasportare ed introdurre le merci, ed il suo inganno sta nella presentazione di documenti falsi su questi, informa cifre irreali della merce o finge dichiarazioni, col proposito di simulare che esiste legalità in ognuno dei suoi atti e così riuscire il suo obiettivo; può considerarsi come modalità il contrabbando tecnico.

Deve identificarsi, pertanto, nella sua condotta, l'inganno o inganno; come elemento soggettivo che caratterizza questo delitto. Con prove, testimoni, dichiarazioni, investigazioni pertinenti; potrà risolversi che modalità di contrabbando è quella che lei ha commesso; ed a partire da ciò si baserà la sua difesa.

Se lei è stato scoperto nella presentazione di un documento artefatto su un valore che non corrisponde al valore reale delle merci o usando codificazione doganiera erronea, come chiunque delle condotte che il delitto implica, quale deve essere la sua reazione?

Non deponga o portargli confusioni. Solleciti i servizi di un avvocato, il quale gli farà sapere quali i suoi diritti sono e lo rappresenterà in tutto il processo legale. Non offra resistenza alle autorità e mantenga il rispetto; dato che potesse commettere qualche altro delitto che aggraverebbe la sua situazione.

Può sollecitarsi l'estradizione per la commissione di questo delitto?

Benché per la repressione dei delitti esista una cooperazione internazionale, cioè che se lei commette un delitto fosse della sua nazione, può essere estradato a questo per essere giudicato e sanzionato; neanche dobbiamo dimenticare l'esistenza di una regola per la quale un Stato avrà l'obbligo di concedere l'estradizione di quell'individuo che è straniero e ha commesso un delitto, se previamente esiste trattato internazionale con lo Stato richiedente o Convenzione Internazionale su estradizione, ed entrambi gli Stati dovranno essere firmatari del Trattato o Convenzione. Di non esistere questi, lo Stato al quale si sollecita l'estradizione non avrà l'obbligo di concedere la stessa, benché ancora esistendo il Trattato o Convenzione, tale obbligo è relativo poiché lo Stato richiesto non concederà l'estradizione se secondo la sua legislazione, non sono presenti i requisiti che occorrono.

Per il delitto di contrabbando può sollecitarsi la sua estradizione per il fatto che questo implica una certa gravità nelle sue conseguenze, pertanto esiste evidente causa per processarlo o punirlo; inoltre questo delitto dovrà essere tipificato non suolo nello Stato dove lei lo commise; ma anche in quell'al quale sarà estradato.

Può esistere alcuno causa affinché lei non sia estradato?

Lei non sarà estradato se nella legislazione penale dello Stato richiedente il delitto ha come sanzione la pena di morte o semplicemente non si sia tipificato, se lo Stato non ha giurisdizione per conoscere del delitto e fallire rispetto a questo, o se Lei è stato già giudicato nello Stato che sollecita l'estradizione per lo stesso delitto.