Estradizione in Italia, avvocato internazionale

I nostri avvocati penalisti sono presenti in Spagna Francia Colombia Messico Costa Rica Repubblica Dominicana Stati Uniti Ecuador Perù El Salvador Guatemala Honduras Nicaragua Panama Belize Cile Brasile Marocco Algeria Tunisia Canada Regno Unito Inghilterra Regno Unito Germania Austria Belgio Bulgaria Cipro Croazia Danimarca Estonia Finlandia Grecia Ungheria Irlanda Lettonia Lituania Lussemburgo Malta Paesi Bassi Polonia Portogallo Regno Unito Repubblica Ceca Romania Svezia

Quando si realiza una professione con la migliore qualità possibile, non mancano mai offerte di lavoro è perciò abbiamo sempre casi per risolvere nel nostro ufficio e situazioni che rimediare, ma non ha mai mancato l'eccellenza in quello che facciamo. Inoltre ci specializziamo in differenti temi, per esempio siamo esperti nei casi di Estradizione, per quello che se Lei, qualche suo parente o un amico si sente fermato per qualunque delitto può contattarci per sollecitare i nostri servizi e gli garantiremo una rappresentazione ed una consulta efficienti.

Esiste alcuna distinzione tra un avvocato civile ed un avvocato penalista?

Esistono vari rami in quello che riguarda alla professione di Diritto, questi sono il Diritto Costituzionale, il Diritto Amministrativo, il Diritto Civile, il Diritto commerciale, il Diritto Penale, tra altre, ma quello che vogliamo spiegare è che un avvocato laureandosi dell'università nella sua corsa come professionista si specializza solo in alcuna di questi rami, non in tutte, per quello che si può essere un avvocato esperto in Diritto Civile e rispondere a casi di successioni, familiari, di contratti ed un altro di questo tipo, ma non essere specialista in Diritto commerciale per esempio e non dominare le materie finanziarie e commerciali. È per ciò che gli avvocati che si specializzano nelle materie penali li sono denominati ¨abogado penalista¨.

Il Diritto Penale, per la sua essenza, oggetto e funzioni costituisce un importante ramo dell'insieme dell'ordinamento giuridico. Riflessa la volontà della classe nel potere, essendo determinante degli atti criminali e la sua eventualità pericolosa per le relazioni pubbliche. Da parte sua l'avvocato penalista deve dominare tutto un insieme di conoscenze che include questa scienza del Diritto, come per esempio deve dominare le leggi penali che dirigono attualmente i processi di questa indole, come i differenti elementi costitutivi della sua materia accessoria che è il Processo penale.

Se è accurato in Italia può sollecitare un processo di Estradizione?

Se Lei è in Italia fermato per qualunque delitto che non sia politico e con pena maggiore di 1 anno di privazione di libertà, può contattarci se desidera inoltrare il suo processo in un altro paese, perché siamo esperti in casi di Estradizione e la sua pretesa è completamente possibile.

Come è nel caso dell'Estradizione dei nazionale?

L'Estradizione dei nazionali dipende in gran maniera dalla legislazione di ogni paese per regolare questi temi. Perché esistono paesi che non estradano a suoi nazionali e ci sono tuttavia altri paesi che sì accedono ad un sollecito di Estradizione, ancora e quando si tratti di una persona cittadina della sua nazione, perché le sue leggi al riguardo così lo permettono.

L'Estradizione di un nazionale si materializza quando una persona commette un determinato fatto criminale in un paese straniero, o che suo agire colpì direttamente l'integrità o gli interessi di un paese straniero, ma si trasferisce senza essere fermato al suo paese natale. Allora lo Stato del paese affettato per il suo comportamento, fa un sollecito di Estradizione di questa persona allo Stato del paese dove quello si trova e del quale è cittadino. Se il paese al quale gli è fatto il sollecito gli è permesso nella sua legislazione attuale estradare a suoi nazionali, deve analizzare il caso, vedere di che crimine si tratta e determinare se è giusto che quella persona sia giudicata secondo le leggi di un altro paese del quale non è nazionale.

Perché se è immerso in un processo di Estradizione deve sollecitare la consulta legale di un avvocato esperto in questi temi?

L'avvocato esperto in questi temi conosce a profondità la regolazione del processo di Cassazione ed Appello, inoltre può creare strategie molto efficaci per il suo processo, basandosi sulla conoscenza che ha sulle prove penali, i termini legali per ogni azione degli organi polizieschi, le opzioni davanti ad un procedimento di Supplica e per questo può dargli una consulta più esatta e corretta.

Ma deve dominare anche a profondità le figure criminali che si regolano nel Codice Penale, perché in questo modo può accertarsi che il delitto per il quale sta essendo processato sia il corrispondente al fatto che lei commise e dato il caso di non essere di accordo con la denuncia che allega la Procura in suo contro, potere contare sugli attrezzi legali, teorici e dottrinali per confutare detta accusa col suo allegato di difesa. Perché in alcuni casi la Procura presenta davanti al Tribunale l'accusa di una persona per un delitto determinato e nel caso in concreto non si materializzarono tutti gli elementi costitutivi dello stessi, e questo colpisce direttamente la sua situazione, perché starebbe essendo sanzionato per un delitto che realmente non commise se il Tribunale non concorda con la posizione dell'avvocato che allega un'altra figura criminale di simile indole ma che sì ha tutti gli elementi che stabilisce la Legge materializzati nel caso e che inoltre il cornice sanzionatore dello stesso ha un limite massimo inferiore al quale allega la controparte.

Contattaci su Whatsapp adesso

avvmassimoromano@gmail.com

Avvocati Penalisti
Contattaci Adesso - Il nostro studio legale è integrato da avvocati penalisti sia in Italia o all’estero, ci occupiamo di difesa penale di reati gravi quali narcotraffico, omicidio, procedure di estradizione e mandato di arresto UE. Possiamo gestire cause legali in più di 80 paesi, contattaci adesso.