Estradizione per narcotraffico ed omicidio, avvocato penale

I delitti di narcotraffico ed omicidio sono regolati nei differenti Codici Penali di tutti i sistemi di Diritto del mondo e nelle legislazioni internazionali sono riconoscenti come delitti gravi, è perciò che le persone vincolate con quelli casi richiedono una rappresentazione colta urgente. Nel nostro ufficio di avvocati c'incarichiamo di inoltrare situazioni come questi, come per quegli incorporati ad un processo di Estradizione.

Ha alcuno connotazione internazionale questi processi?

Certamente questi casi di narcotraffico, come altri di simile indole come il contrabbando di armi, traffico di persone e commercializzazione di prodotti proibiti come i diamanti e pietre preziose, costituiscono delitti che sorpassano i limiti territoriali di un stato.

Il ¨territorio¨ in termini giuridici risponde a limitali materiali sui quali un determinato Governo esercita la sua sovranità, cioè il suo potere, per quello che in questo tipo di delitti sorpassando il territorio di un certo Stato si colpisce di forma diretta o allusione gli interessi di un altro Governo e per ende si trasforma in un delitto di carattere internazionale.

Sappia Lei che intervengono in scena una serie di elementi nuovi che non sarebbero presenti trattandosi di delitti internazionali se fosse un delitto di carattere locale o nazionale. Per esempio questi casi possono richiamare l'attenzione della comunità internazionale e si torna importante il comportamento dei differenti Stati intervinientes, poiché il processo acquisisce una trascendenza internazionale e tutti i fatti che si realizzino derivati dello stessi, saranno attribuiti all'immagine politica di questi Stati.

Quando può essere accusato per un delitto di Narcotraffico?

Nel caso del delitto di Narcotraffico, come nel resto delle figure criminali, affinché un'accusa in suo contro prosperi, devono essersi tipificato tutti ed ognuno degli elementi che stabilisce espressamente la Legge affinché si costituisca detto delitto, perché se non è così, allora non è a norma di legge l'accusa formulata in suo contro, e pertanto non è legale davanti a nessun Tribunale.

Secondo le leggi penali il delitto di Omicidio è quello che si materializza quando una persona risulta illegittimamente morta provocato per un'altra persona. Chiariamo che è di forma illegittima perché esistono determinati casi nei quali la morte di un'altra persona deriva dall'azione che ha qualcuno in difesa propria o in difesa di un terzo e non è esigibile la responsabilità penale per il suo caso, come chi ammazza ad un altro nell'esercizio del suo dovere realizzandosi tutti gli elementi che si descrivono in Legge affinché non sia accusato per questo delitto. Ma se non accade di queste forme quello che ammazzi ad un altro, incorre in sanzione di privazione di libertà stabilita nella Legge Penale.

Ogni volta che una persona ammazza ad un'altra si tratta di un delitto di Omicidio?

Non necessariamente chi ammazzi una persona sta commettendo un delitto di Omicidio, perché esistono determinati elementi nell'esecuzione dei fatti che devono tenersi in conto affinché si tratti di un delitto di Omicidio e non sia che stiamo in presenza di un altro delitto di simile indole, come per esempio il delitto di Rissa TUMULTUARIA, il quale si concretizza quando in una rissa, nel che vari si assalgono confusa e tumultuariamente, risulti la morte di qualcuno e non consti il suo autore. Anche il quale si sanziona con privazione di libertà a tutti quelli che abbiano esercitato violenza sulla vittima.

Se della rissa tumultuaria descritta anteriormente risultano lesioni gravi, la sanzione di privazione di libertà varia, dipendendo anche di se è possibile risolversi l'identità della quale abbiano esercitato violenza sulla vittima o no. Per adeguare la sanzione il tribunale tiene in conto il grado della partecipazione provata che ognuno del quale presero parte alla rissa abbia avuto nella commissione del delitto.

Che differenzia esiste tra il delitto di Omicidio ed Assassinio?

L'Assassinio è un altro delitto col quale suole analogarse il delitto di Omicidio, per quelle persone che non conoscono a profondità questi temi o che non studiano la professione di leggi. Perché il risultato è lo stesso, la morte di una persona per causa di un'altra. Ma sappia Lei che ancora e quando siano simili, agli effetti legali ambedue ha ripercussioni differenti, da parte sua il delitto di Assassinio è la figura aggravata del delitto di Omicidio, cosicché richiede di un altri elementi affinché si tipifichi e che di essere presenti peggiorano la situazione dell'accusato.

Procede l'Estradizione per i delitti di Narcotraffico e di Omicidio?

Se è avvolto in qualche caso di questo tipo, già sia Narcotraffico od Omicidio, può contattarci per consigliarlo al riguardo e per rappresentarlo nella sua causa. Inoltre se desidera inoltrare il suo processo nel suo paese ed essere estradato, possiamo aiutarlo anche, perché l'Estradizione è vitale in questi casi, e se favorisce alla sua situazione, possiamo facilitargli attrezzi per portare a termine la sua pretesa.

Contattaci su Whatsapp adesso

avvmassimoromano@gmail.com

Avvocati Penalisti
Contattaci Adesso - Il nostro studio legale è integrato da avvocati penalisti sia in Italia o all’estero, ci occupiamo di difesa penale di reati gravi quali narcotraffico, omicidio, procedure di estradizione e mandato di arresto UE. Possiamo gestire cause legali in più di 80 paesi, contattaci adesso.