Estradizione per militari, avvocato di difesa penale

In molti studi di avvocati si offrono servizi giuridici per i casi di Estradizione, ma non in tutti si lavora con l'eccellenza massima ed in occasioni non accettano casi di militari. È perciò che se Lei è militare o qualche suo conoscente lo è e si trova affrontando qualche processo di Estradizione, semplicemente deve contattarci. Comunichi Lei coi nostri uffici e lì troverà avvocati esperti nel suo caso che l'aiuteranno a trovare una soluzione opportuna alla sua situazione.

Ha bisogno di un avvocato per inoltrare il suo caso di Estradizione?

Non importa se lei è militare o no, per i processi di Estradizione, è obbligatoria secondo la Legge la rappresentazione di un avvocato. Gli spiegheremo più al riguardo se è del suo interesse conoscere perché, ma a groso modo possiamo esporre le ragioni di questa ingiunzione. Quello che succede è che senza alcun dubbio il processo di Estradizione è un processo peculiare e molto complesso, cangiante e molto verosimile, perché in lui intervengono più di un Stato, per quello che si prodursi la collisione di concetti politici, religiosi e culturali differenti, nella relazione giuridica che si materializza nel processo di Estradizione.

Inoltre sommato a tutto ciò, sta il fatto delle legislazioni di ogni paese che alcune sono più simili tra sé che altre, ma non identiche ed in alcuni casi completamente differenti, quello che senza alcun dubbio propizia una regolazione del concetto legale che si commerci nel caso, o del delitto in sé, molto distinta. Per esempio per alcuni paesi un atto determinato non è costitutivo di delitto, perché non sta protetto come tale nella sua Legge Penale, mentre in un altro paese quello stesso fatto sta penalmente tipificato come un atto criminale e per ende è sanzionabile tutto quello che lo realizzi nel suo territorio. Pari l'Estradizione deve essere fatta costitutivo di delitto in entrambi gli Stati.

Caso come questo può essere quello della bigamia, fenomeno legale che si prodursi quando un individuo è sposato simultaneamente di forma legale con più di una persona, in questo caso per esempio, in alcuni paesi è completamente permesso, ma in altri sistemi di Diritto, se si è sposato con una persona non può contrarrsi matrimonio con altro e se lo fa il suo secondo matrimonio è nullo secondo la Legge di quello paese, perché è regolato come una causa di nullità del matrimonio la bigamia. È perciò è necessaria trattandosi di temi che hanno relazione é necessario una buona preparazione, soprattutto penale, affinché l'avvocato che lo rappresenta gli offra garanzie certe e concreti di guadagnare il caso.

Se Lei è militare ed è avvolto in un processo di Estradizione, può contattarsi col nostro ufficio?

Come spiegavamo anteriormente la presenza di un avvocato è obbligatoria in questi casi, per quello che se deve assumere ad ogni modo un avvocato, migliore che sia uno con esperienza in questi temi. Se Lei è militare può sollecitare i nostri servizi, c'incarichiamo di realizzare certi tramiti per Lei e di consigliarlo su altri tramiti accessori al processo. Quando è avvolto in un processo di questa indole, la cosa più raccomandabile è non trattenersi molto in scegliere il suo avvocato, affinché stia al tanto dall'inizio di tutte le diligenze ed azioni di istruzione che si effettuino in relazione con Lei.

Il processo di Estradizione non è statico o meccanico, implica nelle sue gestioni esclusività che possono essere differenti in dipendenza del caso che si tratti, dalla sua posizione come militare il processo acquisisce certe caratteristiche che implicano trasformazioni nello stesse. Ma quello che Lei necessita sapere è che se è militare o non e sta essendo processato in determinato paese e desidera continuare il suo processo e compiere la sua sentenza in un altro Stato, può farlo mediante un processo di Estradizione, o se al contrario un Stato sta sollecitando la sua Estradizione per giudicarlo nei suoi Tribunali secondo le sue norme, e Lei non è d'accordo con questa situazione perché gli sembra sfavorevole, di uguale modo possiamo aiutarlo, solo puó comunicarsi con noi e gli soddisfaremo immediatamente.

Significa qualche vantaggio per il suo caso se l'avvocato che contratta è specialista in Diritto Penale?

In realtà è molto vantaggioso per il suo caso che lo rappresenti nel processo un avvocato specialista o esperto nella materia di Diritto Penale, cioè un avvocato penalista. Perché brinda alla sua causa preparazione, già sia teorica, dottrinale o pratica, conoscenze che ha accumulato con gli anni di esperienza nell'esercizio della professione. Sappia Lei che non si tratta mai di un caso semplice, la semplicità se l'incorpora l'avvocato quando domina la situazione per la sua preparazione e non all'inversa, quando la situazione lo domina per la mediocrità, l'incompetenza e la mancanza di preparazione. Per quello con un avvocato esperto nella materia aumentano favorevolmente le sue possibilità di successo.

Contattaci su Whatsapp adesso

avvmassimoromano@gmail.com

Avvocati Penalisti
Contattaci Adesso - Il nostro studio legale è integrato da avvocati penalisti sia in Italia o all’estero, ci occupiamo di difesa penale di reati gravi quali narcotraffico, omicidio, procedure di estradizione e mandato di arresto UE. Possiamo gestire cause legali in più di 80 paesi, contattaci adesso.