Estradizione per omicidi, assassini, avvocato penalista

Se sa di affrontare un processo di Estradizione e non conta su un avvocato che lo rappresenti, deve urgentemente fare questa gestione ed assumere un esperto che gli offra i suoi servizi professionali nel suo caso. Non importa il delitto che abbia commesso e per il quale sta essendo processato, può contattarci e gli saremo di molta utilità. Se il suo caso è precisamente il delitto di Omicidio o di Assassinio, di uguale modo lo raccomandiamo che contratti i nostri servizi, benché il nostro consiglio sia che si affretti in questi tramiti per il suo proprio beneficio.

Estradizione di che cosa si tratta?

Sono molte le persone che non conoscono esattamente che è un processo di Estradizione, almeno altre hanno ascoltato perfino su tale cosa. Ma deve sapere che è un attrezzo molto fattibile che si usa in determinati casi processuali. Possiamo spiegargli molto più al riguardo se si comunica con noi per essere interessato in questo tema.

L'Estradizione consiste in trasportare una persona che sta essendo processata per un delitto determinato, o che si trova già compiendo sanzione in un determinato Stato, verso altro affinché sia inoltrato il suo caso in questo ultimo, o affinché culmini la sentenza che gli fu imposta per l'altro Stato. Si tratta che detta persona cominci il suo processo giudiziale secondo le leggi e regolazioni di un paese determinato, e lo trasportino ad altro affinché continui il suo caso in lui, essendo allora il trattamento giuridico del suo caso in corrispondenza con la regolazione legislativa di detto paese.

Esiste più di un'ipotesi per l'Estradizione?

I casi di Estradizione possono essere molto differenti, ed ovviamente variano le sue caratteristiche in dipendenza dell'ipotesi che si tratti. Perché questi processi possono nascere di differenti maniere. Per esempio può essere il caso in cui lo stesso accurato o già condannato, desideri essere estradato, allora solleciti tale pretesa alle autorità competenti, perché considera più favorevole la sua situazione trasferirsi di paese. Può essere anche che un Stato per iniziativa propria solleciti allo Stato dove si trova quello processato, il trasloco dello stesso, dato che in qualche modo gli atti che detta persona realizzò colpirono l'integrità del suo Stato e per tale ragione desidera processare il colpevole della sua affettazione nel suo territorio e secondo le sue leggi.

Che cosa è necessario affinché proceda l'Estradizione?

Per il processo di Estradizione, si hanno bisogno di certi prerequisiti o concorrenti allo stesso che facilitino il suo tramonto in pratica. Innanzitutto non può esistere nessun elemento dei queli che si proibiscono affinché si realizzi l'Estradizione, come per esempio, il delitto del quale si tratti non può essere un delitto politico, poiché esistono determinate caratteristiche di questo tipo di fatti criminali che impossibilitano la sua sanzione per un altro Stato differente al quale si vide affettato. Cioè i delitti politici sono denominati così, perché colpiscono l'integrità politica di un certo Stato e nelle sue leggi lo tipificano così, ma oltrepassando già il limite territoriale di questo Stato quella condotta non è tipica di un fatto criminale perché sta vincolato direttamente al paese affettato, e non ad un altro.

Inoltre affinché proceda l'Estradizione deve effettuarsi l'accettazione da parte del paese richiesto, cioè quello che è sollecitato trasportare un accurato basso la sua giurisdizione per un altro, perché se questo non accede a detto sollecito, semplicemente non può procedersi all'Estradizione. Un altro elemento di somma importanza è che deve esistere tra tutti e due qualche Trattato o Accordo internazionale paesi vincolati, cioè che questi processi di Estradizione si basano nell'esistenza previa di qualche accordo internazionale nel quale entrambi i paesi di forma bilaterale o regionale, si siano compromessi alla possibilità di estradare persone vincolate a processi giudiziali nei suoi territori.

Quale differenzia ci sono tra il delitto di Assassinio ed il delitto di Omicidio?

Il delitto di Omicidio è quello che si tipifica quando una persona ammazza ad un'altra, mentre il delitto di Assassinio è una figura aggravata di questo, per quello che ovviamente il cornice sanzionatore è più esteso e la condanna per un delitto di Assassinio è maggiore che la sanzione che si imporsi per un delitto di Omicidio.

Il delitto di Assassinio affinché si tipifichi devono stare presenta altri elementi che non si manifestano nell'Omicidio, come per esempio eseguire il fatto mediante prezzo, ricompensa o beneficio di qualunque classe, od offerta o promessa di questi o commettere il fatto utilizzando mezzi, modi o forme che tendano diretta e specialmente ad assicurare la sua esecuzione senza rischio per la persona dell'aggressore che proceda della difesa che potesse fare l'offeso; o contro una persona che notoriamente, per le sue condizioni personali o per le circostanze in che si trova, non sia capace di difendersi adeguatamente; come aumentare deliberatamente la sofferenza della vittima, causandogli altri mali non necessari per l'esecuzione del delitto. Tra altri elementi più che quando si tipificano, si consumi il delitto di Assassinio.

Contattaci su Whatsapp adesso

avvmassimoromano@gmail.com

Avvocati Penalisti
Contattaci Adesso - Il nostro studio legale è integrato da avvocati penalisti sia in Italia o all’estero, ci occupiamo di difesa penale di reati gravi quali narcotraffico, omicidio, procedure di estradizione e mandato di arresto UE. Possiamo gestire cause legali in più di 80 paesi, contattaci adesso.