Estradizione ed ordine di detenzione europea, avvocati

- Avvocato penalista esperto in euroarresto in Austria Belgio Bulgaria Cipro Croazia Danimarca Estonia Finlandia Francia Germania Grecia Irlanda Italia Lettonia Lituania Lussemburgo Malta Paesi Bassi Polonia Portogallo Regno Unito Repubblica Ceca Romania Slovacchia Slovenia Spagna Svezia Ungheria

Se affronta qualche processo di Estradizione e ha bisogno di consulta legale, ci contatti, perché offriamo consulta legale contro ordini di cattura e casi di detenzioni.

Nei casi di Estradizione si applicano tanto il Diritto Penale come il Diritto Processuale Prigione?

Dentro il Diritto Penale le norme del Destro sostantivo vanno orientate a segnalare le condotte che lo Stato, non appena rappresentante degli interessi sociali, deve proibire sotto lo stabilimento di repressione delle stessa se queste si produscono. Questo vuol dire che, la funzione dello Stato in questo senso è enunciativa e costituisce il Diritto Penale Materiale; in termini più semplici, è l'addetto di stabilire quello che si considera, in ogni momento storico concreto, come delitto, come l'azione od omissione socialmente pericolosa e le misure o conseguenze che, come sanzione, si fissano per quegli fatti, il quale si fa analogamente alla segnalazione del tipo criminale, di forma astratta e generale.

Lo anteriore non risolverebbe la situazione, cioè, non mette fine all'attività dello Stato nella sua faccenda, egli deve stabilire la forma in che deve investigare se una condotta storicamente determinata incornicia in alcune delle proibite ed applicare, nel suo caso, la misura corrispondente e ferma quello si credano le norme processuali, la forma di procedere degli organi statali in quanto allo schiarimento dei fatti, il suo procedimento giudiziario e la conseguente applicazione della sanzione e la sua esecuzione.

Riassumendo, possiamo dire che la cosa prima che fa lo Stato nel campo del Diritto Penale, è una funzione enunciativa, Diritto Penale Sostantivo, materiale, ed egli secondo è la formulazione della forma di esecuzione di quello Destro Sostantivo, funzione operativa, formale, Processo Penale.

Perché il suo avvocato deve dominare le questioni processuali del delitto in questione?

Per potere applicare la Legge sostantiva e ristabilire l'ordine sociale affranto, non basta il semplice enunciato della stessa; in primo luogo il Tribunale come organo che giudica deve verificare se i fatti accaduti costituiscono tale o quale condotta incorniciata in un tipo penale. Questo primo passo o azione di informarsi, precisa di una serie di atti che gli portino a determinare quello che obiettivamente é avvenuto. Ininterrottamente si richiede l'analisi di ogni altra serie di elementi e circostanze che possono fare variare i fatti o arrivare allo stabilimento di alcuni varianti negli stessi, perciò il suo avvocato deve dominare le questioni di carattere processuale che sono applicabili al suo processo, per sapere in che momento è pertinente esporre alcuna degli aggravante o attenuanti, stabilite in Legge, come confutare la tesi condannatoria che il Pubblico ministero abbia elaborato in suo contro ed infine arrivare ad influenzare al suo favore nella Risoluzione che, conseguentemente, dovrà essere applicata da parte del Tribunale che conosce del tema, Condanna che può essere sanzionatrice o assolutoria, ecc.

Quando lei è fermato per un'ordine di cattura in suo contro in che fase del processo penale si trova?

Il processo penale, è quella serie o successione di atti apartenenti al conseguimento di una pretesa di accordo col diritto obiettivo, organizzati di forma logica e conforme all'ordinamento giuridico è, di forma generale, a quello che gli è segnalato come Procedimento Penale. Il processo in sé si divide in tre tappe fondamentali, concepite come fase investigativa che risulta essere la fase preparatoria, fase intermedia e giudizio orale, il quale come riferivamo prima rappresenta la cuspide del processo. Perché una volta dichiarata la sentenza deve eseguirsi la cosa disposta nella stessa, quello che si realizza mediante un altro processo indipendente denominata Esecuzione di Sentenza.

All'essere fermato mediante un'ordine di cattura, nonostante non si trova almeno nella tappa iniziale del processo, per quello che ostenta la condizione di Accurata fino a quello momento e non di Accusato, perché è accusato, lei è accusato quando il Ministero Fiscale presente una Denuncia in suo contro e le sia applicato una misura cautelata, affinché sia assicurato fino a che terminino i tramiti pertinenti per trovare le prove di entrambi i parte e Lei di passaggio al la seguente tappa del processo.

In che cosa possiamo essergli di aiuto per il suo caso?

L'insieme di norme che regolano il processo penale, costituiscono a sua volta un insieme di garanzie e regole di condotta ad assumere per le parti in ogni tappa o momento del processo. Sono di forma generale le regolatrice degli interessi degli accusati, della parte accusatore e delle attribuzioni e funzioni dell'organo che giudica e tendono alla finalità di risolvere la situazione di conflitto, già bene sia nel caso della società contro il trasgressore, come nei denominati delitti perseguibili su richiesta di parte (polemica penale).

Come i suoi avvocati questi sono questioni che dominiamo e che pertanto risulta un beneficio al suo caso, perché contiamo su attrezzi teorici e dottrinali che suolo si acquisiscono con l'esperienza che offre il passo degli anni nell'esercizio di questa professione.

Contattaci su Whatsapp adesso

avvmassimoromano@gmail.com

Avvocati Penalisti
Contattaci Adesso - Il nostro studio legale è integrato da avvocati penalisti sia in Italia o all’estero, ci occupiamo di difesa penale di reati gravi quali narcotraffico, omicidio, procedure di estradizione e mandato di arresto UE. Possiamo gestire cause legali in più di 80 paesi, contattaci adesso.