Narcos e paramilitari, avvocato di Estradizione

In qualsiasi caso le conseguenze di una cattiva assistenza sono nefaste, ma specialmente nei casi di Estradizione sarebbe un disastro irrimediabile. Per questi casi si richiede esperienza ed oltre alle conoscenze teoriche una destrezza pratica indubbia. Nel nostro ufficio Lei troverà ognuna di queste qualità in ognuno degli avvocati, in questo modo possiamo consigliargli che se si sente avvolto in alcuno situazione legale e richiede di consulta giuridica per il suo caso, non smetta di contattarci.

Qualunque gruppo armato è un'organizzazione paramilitare?

Il termine ¨paramilitar¨ varia il suo significato in dipendenza del contesto in che si commerci, cioè che tecnicamente ha un significato, ma che nella pratica in dipendenza della concezione che gli conceda ogni paese, sarà interpretato il suo significato. Quello che rappresenta che in occasioni può utilizzarsi il termine paramilitare riferendosi a qualunque gruppo armato, come per esempio in conflitti come il caso dell'Irlanda del Nord. Mentre in altri casi opposti si considera un'organizzazione paramilitare suolo quelli che compiono certe caratteristiche.

I gruppi paramilitari sono quelle organizzazioni particolari che sono simili ad un esercito secondo la sua struttura e funzione, ma non fanno parte delle forze militari di nessun Stato e non sono legali, poiché nella sua appartenenza possono avere forze poliziesche, mercenarie, militari e perfino gruppi di assalto o di sicurezza privati, ma che non obbediscono alle distinte convenzioni che regolano l'esercizio della guerra, perché camminano per il suo conto e secondo le sue proprie frisate.

Che cosa è un narco?

Benché teoricamente il termine ¨Narco¨ ha un significato più etimologico, si può dire che nel linguaggio meno tecnico è utilizzato per riferirsi alla persona che traffica con droghe, perché benché in realtà sia una tendenza, suole analogarse al termine narcotrafficante. Il narcotrafficante è cioè quello che è avvolto nel contrabbando di droghe, nel commercio illegale di sostanze tossiche e stupefacenti. Il narcotrafficante è la figura principale nel delitto di narcotraffico, il quale è sanzionabile con privazione di libertà secondo le leggi penali.

Il narcotraffico si materializza quando un individuo si dedica alla coltivazione, vendita, trasporto o qualunque attività simile, di droghe e stupefacenti. Così pure può essere accusato una persona per questo stesso delitto se facilita ad un altro la realizzazione di queste attività o che se potendo farlo non evita che succeda. Affinché qualcuno sia accusato del delitto di narcotraffico deve non necessariamente stare direttamente vendendo e comprando la merce di forma illegale, poiché quelli che stiano controllando questo tipo di comprati possono vedersi anche sanzionati per i suoi atti. Questo delitto normalmente non si perpetra in generale di forma individuale, poiché generano un gruppo di delitti accessorii che si realizzano per portare a termine l'attività fondamentale, come il riciclaggio di denaro sporco ed il traffico di armi per esempio.

È possibile l'Estradizione di un paramilitare o di un narco?

Il processo di Estradizione è completamente possibile, già sia in caso di un narco o di un paramilitare, quello che deve fare è analizzare cioè vicino al suo avvocato gli elementi che circondano il suo caso, che deve tenere in conto se nella sua situazione è favorevole a non inoltrare detta Estradizione. Possiamo offrirgli molta informazione al riguardo e più che dargli una consulta puramente legale, possiamo consigliargli anche, cioè dargli la nostra opinione personale del suo caso e dire al nostro giudizio che è la cosa più conveniente nella sua posizione come se si trattasse di noi stessi. Benché sia sempre una decisione molto personale di ogni cliente che rotta desidera che prenda il suo processo, non sta mai di più una sincera e giusta opinione oltre il puramente professionale.

Se Lei o qualche parente o conosciuto suo è paramilitare o narcotrafficante può contattare i nostri servizi?

La risposta a questa domanda è positiva, perché nel nostro ufficio offriamo servizi giuridici di ogni tipo, non importa il caso che si tratti, il nostro lavoro è rappresentare clienti di ogni tipo di che abbiano bisogno un avvocato che protegga i suoi diritti in un processo e che rappresentino la sua volontà davanti al Tribunale competente per conoscere della sua causa.

D'altra parte i casi di narcos e paramilitari richiedono di molta preparazione, perché questi temi inglobano un senza numero di elementi che hanno bisogno di dominio da parte degli avvocati per gettare avanti il caso. Non stanno le opzioni finite, non deve rassegnarsi alla sua situazione e prendere un atteggiamento conformista, perché esistono avvocati molto qualificati ed adatti che possono consigliarlo. Nei nostri uffici, assistiamo a casi simili e sono sempre trattati con la massima serietà e professionismo, ogni cucia trattata tra l'avvocato ed il suo cliente gode di totale confidenza, per quello che non deve preoccuparsi per temi come la discrezione e l'intimità con che sarà trattato il suo caso.

Contattaci su Whatsapp adesso

avvmassimoromano@gmail.com

Avvocati Penalisti
Contattaci Adesso - Il nostro studio legale è integrato da avvocati penalisti sia in Italia o all’estero, ci occupiamo di difesa penale di reati gravi quali narcotraffico, omicidio, procedure di estradizione e mandato di arresto UE. Possiamo gestire cause legali in più di 80 paesi, contattaci adesso.