Assistenza penale in casi di omicidi

Avv penalista esperto in casi di omicidio a Roma Milano Napoli Torino Palermo Genova Bologna Firenze Bari Catania Venezia Verona Messina Padova Trieste Taranto Brescia Parma Prato Modena Reggio di Calabria Reggio nell Emilia Perugia Ravenna Livorno Cagliari Foggia Rimini Salerno

Come la regolazione dei delitti contro la vita e l integrità corporale, lo è il delitto di Omicidio ha speciale importanza per il prospero ed efficace sviluppo di ogni società, il nuostro Ufficio conta con un qualificato ed eccellente gruppo di avvocati che realizzano il suo lavoro rappresentando un infinità di casi di questa indole. I nostri servizi servono per consigliare e rappresentare persone in questo tipo di situazione, perché contiamo su un accettata approvazione a livello nazionale ed internazionale.

A che cosa fa riferimento il delitto di Omicidio?

Il delitto di Omicidio si tipifica quando una persona toglie la vita ad un altra. La relazione di causa effetto tra la lesione prodotta per l individuo attivo del delitto e la morte dell individuo passivo, continua ad essere una questione che occupa costantemente l attenzione dei tribunali, perché di quello vincolo si stacca la possibilità da esigere responsabilità penale o no, oltre ad avere influenza su altri elementi di somma importanza sono come le circostanze aggravanti o attenuanti della pena che si imporsi.

Se è processato per un delitto di omicidio, è parte o individuo nel processo penale?

Esiste una differenza palpabile tra gli Individui Processuali e le Parti nel processo penale. Gli Individui sono tutte quelli persone che in qualche modo in esercizio di una funzione o professione o in difesa di un interesse o come mera manifestazione della sua volontà intervengono nel processo, come possono essere quegli il cui intervento nel processo è necessario come lo è il Tribunale, Fiscale, accusato, Avvocato, ausiliari e l istruttore. Ma sono anche soggetti quelli che non risultano indispensabili per lo sviluppo del processo, ma che sì possono intervenire nello stesso, per sollecito delle parti o il Tribunale, perché considerano che il suo apporto è di importanza per lo sviluppo del caso o per il chiarimento delle investigazioni realizzate, come sono i Testimone e Periti.

Sono da un lato Parti del Processo quegli individui processuali dell azione penale che materializzano il dibattito penale, il Pubblico ministero e per un altro l accusato con o senza rappresentazione colta. Per quello che se lei è processato per un delitto di Omicidio, non suolo è un individuo processuale, è anche parte nel processo penale.

Che ruolo gli corresponde al patrocinato penalista in questi casi?

Come avvocati vegliamo per quell integro interesse del nostro cliente, il nostro proposito principale è dimostrare la posizione che presenta nel caso come i suoi rappresentanti, per quello che siamo gli addetti di trovare i mezzi per materializzare la sua pretesa, la stessa che staremo difendendo ed imputando durante tutto il decorso del processo, e che inoltre nel Giudizio Orale abbiamo che precisare chiaramente nelle nostre conclusioni definitive. Inoltre ci corrisponde proteggere il compimento dei principi che devono dirigere il processo penale come la Legalità, Oralità, Uguaglianza o equiparazione delle parti, Indipendenza Giudiziale, Presunzione di innocenza, Celerità o Economia processuale, Partecipazione cittadina, Rispetto all uguaglianza dell uomo, Recurribilidad e Dovuto processo, le quali sono garanzie per la sua condizione di accusato.

Quale è Fortemente la differenza tra Sentenza e Sentenza Definitiva?

Non si tratta della stessa questione quando una sentenza ha acquisito fermezza e quando una sentenza è definitiva. La sentenza Ferma è quella contro la quale non sta risorsa alcuna ed ugualmente si designa così a tutte le risoluzioni giudiziali quando ha trascorso il termine stabilito nella Legge per impugnarla.

Da parte sua la Sentenza Definitiva é quella che mette fine al processo, ma ammettono interposizione di risorsa, come il Ricorso in appello o il Ricorso in cassazione che come vi patrocini alleghiamo purché la sentenza non sia stata l attesa o purché consideriamo la possibilità di migliorarlo, aziona che non potremo realizzare si realizzano i termini per interporre queste risorse e si comincia il processo di Esecuzione di Sentenza che è l ultimo effetto delle risoluzioni giudiziali, quando acquisiscono fermezza ed i Tribunali sono obbligati ad ordinare il suo compimento

Sempre é esigibile la responsabilità penale?

Non ogni volta che si commette un fatto tipificato in Legge come delitto è esigibile la responsabilità penale, poiché esistono esimenti di detta responsabilità che non sono più che questioni puntuali che il legislatore procurò proteggere, in virtù della giustizia sociale ed il ragionamento, poiché ancora e quando si commetta un fatto punitivo, le circostanze possono variare in dipendenza dell individuo o di questioni materiali che provocarono la situazione.

Per quello che nei casi nei che si materializzi qualche atto regolato nel Codice Penale come percettibile di sanzione, se si manifestano alcune di questi esimenti, non è esigibile la responsabilità penale all autore, questi sono i casi dei malati mentali, quelli che agiscono pianterreno legittima difesa, per un stato di necessità o per sbaglio, tenendo in conto che deve provarsi sempre la realtà di queste ipotesi, perché se non possono provarsi, sono inapplicabili.

Contattaci su Whatsapp adesso

avvmassimoromano@gmail.com

Avvocati Penalisti
Contattaci Adesso - Il nostro studio legale è integrato da avvocati penalisti sia in Italia o all’estero, ci occupiamo di difesa penale di reati gravi quali narcotraffico, omicidio, procedure di estradizione e mandato di arresto UE. Possiamo gestire cause legali in più di 80 paesi, contattaci adesso.