In che cosa consiste il diritto penale?

La giustizia penale si impartisce a nome del paese dai suoi momenti iniziali, perché la ragione di essere del Diritto, la necessità sociale che spinge la sua nascita fu cioè precisamente sostituire la giustizia personale, per la giustizia sociale, stabilendo un processo mediante il quale una persona potrebbe essere giudicata e rispondere per i suoi atti davanti alla società nella quale conviveva. È perciò che per onorare quell'idea di giustizia sociale, esistono determinate regole che devono realizzarsi in ogni processo penale.

Non può imporsisi sanzione o misura di sicurezza se non é in conformità con le norme di procedimento stabilite nella Legge ed in virtù di risoluzione dettata per Tribunale competente. Si presume innocente ad ogni accusato finché non si detta sentenza condannatoria contro lui. Ogni delitto deve essere provato indipendentemente dell'attestazione dell'accusato, del suo coniuge e dei suoi parenti fino al quarto grado di consanguineità o secondo di affinità. In conseguenza, la sola dichiarazione delle persone espresse non dispenserà dall'obbligo di praticare le prove necessarie per l'accertamento dei fatti. Perché questi sono dirictti che la Legge conferisce a tutte le persone accurate e che devono affrontare qualche processo giudiziale.

Per conoscere sul processo di Estradizione ed essere rappresentato nel mismo¿puede sollecitare i nostri servizi?

Se Lei è interessato in conoscere sul processo di Estradizione, per la ragione che sia, non importa se è per un interesse personale o perché qualche parente o amico si sente avvolto in qualche tipo di situazione vincolata a qualunque tipo di Estradizione, può contattarci. È importante contare su una buona consulta legale, contrattare i servizi di un avvocato qualificato che veramente domini tutte le questioni pertinenti a questi casi. Nel nostro ufficio ognuno dei nostri avvocati stanno intelligenti e molto bene preparati per rispondere qualunque domanda relazionata con questi casi, cosicché può ritenere sicuro che non importa quale sia la sua inquietudine, può comunicarsi con noi per risponderla ed indicargli i suggerimenti pertinenti.

Sono molti i casi che nonostante avere molto buone possibilità di successo, di uguale modo falliscono, perché non basta con quello, si richiede anche diligenza e molta destrezza da parte dell'avvocato che lo rappresenta. Cosicché non speri più che suolo ritarda le sue opportunità, ci contatti immediatamente.

Che cosa facciamo non appena iniziamo l'iter di un caso?

Il giudizio orale è l'insieme di atti processuali previsti nella legge che hanno luogo nell'ultimo periodo del processo di conoscenza intorno alla produzione e pratica dei mezzi di prova con l'obiettivo di permettere alle parti il confronto e confutazione delle sue rispettive allegazioni e pretese e che l'organo giurisdizionale raggiunga la certezza piena e basata circa l'oggetto del proceso(el delitto, e conseguentemente sanzioni all'accusato o nel suo difetto dichiari la sua assoluzione per impero del principio in dubio pro reo o per concorrere alcuna circostanza legale che orienti questa decisione, come possono essere cause di giustificazione, cause di inimputabilidad, cause esclusorie o che cancellano la responsabilità penale, ecc.

Ma il comportamento che sviluppiamo come avvocati comincia da molto prima di arrivare al giudizio orale, questo è l'ultima tappa del processo penale, per quello che arrivando lì, deve avere sviluppato un delicato e súper meticoloso lavoro previo, il quale è più che fondamentale, perché di quello lavoro dipende in gran maniera lo svolgimento che avrà il suo avvocato per difendere la sua proposta davanti al Tribunale, per quello che questi atti di investigazione risultano decisivi.

Ci sono altri consigli che possiamo brindargli che favoriscano la sua situazione?

Con l'esperienza che abbiamo raggiunto in questo tempo di pratica, si può dire che abbiamo sviluppato certe abilità e tattiche che risulterebbero molto favorevoli per il prospero sviluppo del suo caso. La cosa più importante che deve sapere è che non risulta sempre vantaggioso alla sua situazione procedere ad un tramite di Estradizione, poiché esistono alcuni elementi che devono tenere in conto per prendere la decisione più corretta, è per ciò che deve comunicarsi immediatamente con noi per evitare errori difficili di risolve, e di essere necessario potere in tempo redireccionar la strada che prese il suo caso in qualche momento.

Inoltre l'aiuto di un buon avvocato costituisce un'efficace garanzia per la protezione dei diritti della persona e molto specialmente i relativo alla sua inviolabilità, a quello di difesa e la presunzione di innocenza, precisamente per la trasparenza con che hanno luogo gli atti processuali che la conformano. È anche un strumento idoneo di esame del lavoro dei giudici ed altri individui processuali, perché la sua carta è proteggere l'obiettività nel processo e rappresentare i suoi interessi per tutto il tempo che trascorra lo stesso.

Contattaci su Whatsapp adesso

avvmassimoromano@gmail.com

Avvocati Penalisti
Contattaci Adesso - Il nostro studio legale è integrato da avvocati penalisti sia in Italia o all’estero, ci occupiamo di difesa penale di reati gravi quali narcotraffico, omicidio, procedure di estradizione e mandato di arresto UE. Possiamo gestire cause legali in più di 80 paesi, contattaci adesso.