Avvocato di casi di riciclaggio, narcotraffico

Avvocato specializzato detenuti per il reato di riciclaggio, stiamo a Roma Milano Napoli Torino Palermo Genova Bologna Firenze Bari Catania Venezia Verona Messina Padova Trieste Taranto Brescia Parma Prato Modena Reggio di Calabria Reggio nell Emilia Perugia Ravenna Livorno Cagliari Foggia Rimini Salerno

Come avvocato ho potuto acquisire una gran esperienza pratica ed un senso chiaro di professionismo durante gli anni di esperienza lavorativa. Per quello che offro servizi di rappresentazione legale in casi di ogni indole penale e mi specializzo nei temi di riciclaggio di capitali o di denaro, considerando ogni volta che l importo della mia professione è fare valere il Diritto alla Difesa di ogni cittadino che non in vano è un diritto fondamentale. È per ciò che soddisfaccio sempre ogni sposo con minuziosità e pazienza, perché considero che la cosa più importante è i dettagli che possono dare rovesciamenti inaspettati a situazioni che apparentemente avevano una direzione sicura.

Quando il denaro si trasforma in capitale?

Il denaro solo ha ragione di esistere nella società dove incominciano le relazioni di cambiamento di merce. Il denaro non è un oggetto come tale, bensì esprime le relazioni tra gli individui che intervengono nell economia mercantile, per quello che ha una funzione sociale, servire di equivalente universale al resto della merce. Da parte sua il capitale è il denaro accumulato, ma questo non si trasforma in capitale per essere accumulato quantitativamente, bensì come risultato del suo impiego per ottenere guadagni. Affinché il denaro si trasformi in capitale deve uscire dal posto di immagazzinamento, non sempre in senso letterale, ed essere utilizzato in determinati movimenti economici, per quello è il denaro che si valuta, il denaro che si incrementa senza la partecipazione del possessore del denaro in lavoro.

Quando sta in presenza del riciclaggio di capitali?

Questo delitto consiste in un processo di pulizia che si realizza col denaro, perché si pretende di simulare una realtà falsa, poiché si tenta di fare credere che una certa quantità di denaro fu ottenuta come risultato di un attività economica completamente lecita, quando in realtà non é stata. Si manifesta con molta frequenza preparato a affari che sono altamente rischiosi per essere proibiti e costitutivi di delitti e che pertanto risultano altamente lucrosi. Questo è il caso dei delitti di traffico illegale di droghe, contrabbando di droghe e terrorismo, tra ori di simile indole.

Per quello presenziamo al riciclaggio di capitali purché si realizzino azioni avviate ad occultare la vera origine del capitale. Questo delitto si realizza generalmente per due obiettivi trascendentali, primo continuare ottenendo quantità eccessive di denaro risultanti di alcuno attività illecita, senza fare evidente il fructífico di quello commercio illegale ed ovviamente non effettuare dichiarazione ad imposte su guadagni reali che permettano agli individui che realizzano questo atto, schivare il pagamento di somme che sarebbero altamente considerabili.

È possibile realizzare questo delitto con denaro risultante di un commercio lecito?

Chiaramente non è possibile, poiché questo fatto criminale non radica nell elemento quantitativo del capitale, bensì nel suo aspetto qualitativo, cioè che il vincolo tra il capitale ottenuto ed il coraggio, o necessità di realizzare il suo lavaggio, non è a causa di che si siano quantità esuberanti, ma siano utilità illegittime. Pertanto non esiste ragione per realizzare questa figura criminale, a meno che stiamo in una situazione nella quale si debba giustificare certe quantità di denaro che si ottennero con attività economiche proibite.

È possibile che si sviluppi involontariamente questa attività?

Esistono determinati delitti che richiedono un certo dolo o colpa che si riferiscono con l intenzione di realizzarli, poiché di non essistere, non si tipificherebbe quel delitto ma un altro. Ma nel caso del riciclaggio di capitali non succede così, poiché per tipificarsi il delitto, devono realizzarsi un insieme di azioni che suolo si eseguono di forma deliberata, perché sono attività economiche o finanziarie col fine di nascondere il frutto di movimenti previ fraudolenti. Per quello che non è possibile arrivare ai propositi esposti, senza realizzare prima un insieme di azioni come transazioni o depositi bancario, i quali si realizzano con tutta intenzione.

Che cosa apportano i miei servizi professionali alla sua situazione legale?

La mia consulta e rappresentazione sono in ogni momento avviate a proteggere i suoi interessi nel processo, perché in molte occasioni si pretende di incrudire la condanna a modo di - avvertenza esemplare-, o per conseguenza che la politica penale del paese considera necessario reprimere questo tipo di attività, arrivando in occasioni a sfiorare l ingiustizia. Succede che, molte delle evidenze che si è commesso il riciclaggio di denaro sporco, sono cioè azioni che possono realizzare legalmente tutte le persone, che tutti possono realizzare transazioni bancarie tra differenti conti, o acquisire proprietà fosse del territorio nazionale e perfino depositare nella banca una certa quantità di denaro ad un conto che risponde a determinata società o fondazione, eccetera, il problema sta quando queste azioni si realizzano con un denaro che non è prodotto di un attività legale.

Come il suo avvocato mi corrisponde fare effettiva la presunzione di innocenza al suo favore, poiché lei è innocente fino a che quelli che hanno un allegazione in suo contro, provino il contrario, per ende dovrà dimostrare che quelle azioni furono realizzate col fine di simulare una natura legale ad un capitale che non lo è in realtà.

Contattaci su Whatsapp adesso

avvmassimoromano@gmail.com

Avvocati Penalisti
Contattaci Adesso - Il nostro studio legale è integrato da avvocati penalisti sia in Italia o all’estero, ci occupiamo di difesa penale di reati gravi quali narcotraffico, omicidio, procedure di estradizione e mandato di arresto UE. Possiamo gestire cause legali in più di 80 paesi, contattaci adesso.