Avvocato per reato di riciclaggio di denaro

Guida legale per detenuti per riciclaggio di denaro sporco: Roma Milano Napoli Torino Palermo Genova Bologna Firenze Bari Catania Venezia Verona Messina Padova Trieste Taranto Brescia Parma Prato Modena Reggio di Calabria Reggio nell Emilia Perugia Ravenna Livorno Cagliari Foggia Rimini Salerno

Il riciclaggio di denaro sporco è considerato una delle attività finanziarie illecite più popolari ed esercitate nelle ultime decadi, e questa attività è un delitto tipificato nella Legge, per il quale si regola pene di multa o privazione della libertà. Per quello che i cittadini necessitano conoscenza al riguardo ed una consulta legale azzeccata che permetta loro di affrontare qualunque caso di detenzione per questo delitto.

Perché è chiamato riciclaggio di denaro sporco?

Il riciclaggio di denaro sporco consiste cioè in un gruppo di azioni e procedimenti che si realizzano con l obiettivo di cambiare l origine reale del capitale, che pretende di simulare che certe quantità di denaro si ottennero come risultato di determinata attività economica completamente valida e conforme alla Legge, per occultare la vera forma in che si ottenne quello patrimonio, dato che quella via di ottenimento è illecita e contraria a diritto. Lo che si denomina -Lavado di dinero-, perché si omologa queste azioni ad un processo di -filtrare- o -pulire- il denaro.

Come funziona questo tipo di reato?

Questi processi hanno in chiaro come proposito, nascondere e mascherare il denaro per utilizzarlo posteriormente senza danni, per quello che ovviamente è una risorsa altamente sfruttata per i grandi magnati economici o per persone che maneggiano o produce molta quantità di denaro. Realmente questo è una pratica molto, ma molto antica, per niente è risultato dell epoca moderna come molti credono, la verità è che nel passo degli anni si sono sviluppati nuove tecniche per realizzare queste azioni e si sono perfezionati già gli esistenti.

In sintesi le azioni più basilari del riciclaggio di denaro sporco sono. La Collocazione, La Stratificazione e L Integrazione. La prima consiste nella conversione del denaro ottenuto illegittimamente in attivi prodotti per una fonte legittima, nella pratica si materializza generalmente questa azione, attraverso un processo nel che si realizza già un deposito di questo denaro ad un conto bancario esistente che risponde ad un impresa o società legalmente costituita. Questo oltre ad essere il passo iniziale, anche posto vacante essere il momento di maggiore rischio, poiché è provato che è quando si sposta il maggiore pericolo di essere scoperti i delinquenti per le autorità.

Il secondo passo consiste in una strategia evasiva, poiché si effettuano dissimile transazioni per collocare il denaro in destini lontani del suo punto di partenza, egli quale risulta altamente sospettoso, poiché si realizzano transazioni di un conto ad un altra, praticamente senza ragione alcuna e di forma molto affrettata, o nel suo difetto si realizza l acquisto di proprietà altamente preziose in differenti paesi. Ed il terzo processo è l eminente, il quale permette il compimento dell obiettiva iniziale, poiché di niente lo serve a chi pretende lavare il denaro, averlo accumulato o invertito in proprietà, ma la sua fine principale è circolare quegli attivi, senza pericolo di essere accusato per la sua origine illegittima, per quello che è in questa tappa quando si effettua l integrazione del denaro all economia dell individuo attivo, cosicché in molte occasioni normalmente l investono in commerci legali o nella costituzione di differenti società o fondazioni che generino molto più capitale, perché il fine di ogni est processi è il lucro.

Generalmente a che delitti si vincola il riciclaggio di denaro sporco?

In tutti i casi, si pretende di pulire il denaro prodotto od ottenuto attraverso una attività licita, ma in supremazia esistono principalmente casi che sono più vincolati a questo processo, nei temi di delitti con profili economici e finanziari, poiché gli risulta molto necessario -ricciclare- gli attivi che producono, perché sono commerci molto lucrosi e speculativi, per quello che esistono delitti che hanno praticamente una relazione inseparabile con questo, come è il caso del delitto di Narcotraffico, il delitto di Frode Fiscale, il Delitto di Contrabbando, il Delitto di vendita illegale di Armi o I Delitti relazionati con sequestri e traffico di persone.

Se è informato di una denuncia in suo contro o è fermato che cosa deve fare?

La cosa prima che devi fare è cercare l assistenza di un esperto, cioé di un professionista che gli indichi che azioni debito e quali non deve realizzare, poiché un passo in falso e puoi detonare una bomba su lei. Inoltre deve redigere tutta l informazione che permetta di corroborare la sua storia, siano già libri di contabilità o espedienti di conti, con gli attivi e passivi aggiornati, inoltre deve avere completamente dominata l informazione sui suoi clienti e fornitori ed una volta conoscendo le azioni basilari del riciclaggio di denaro sporco, deve avere molto in conto qualunque movimento che recinta a realizzare coi suoi attivi, poiché puó efettuare qualche atto che generalmente in altre circostanze non causerebbe nessuna affettazione, ma può risultare sospettoso nella sua posizione e generare un infinità di investigazioni in suo contro, per quello che è di somma importanza vegliare il suo denaro contante.

Contattaci su Whatsapp adesso

avvmassimoromano@gmail.com

Avvocati Penalisti
Contattaci Adesso - Il nostro studio legale è integrato da avvocati penalisti sia in Italia o all’estero, ci occupiamo di difesa penale di reati gravi quali narcotraffico, omicidio, procedure di estradizione e mandato di arresto UE. Possiamo gestire cause legali in più di 80 paesi, contattaci adesso.