Studio di avvocati di estradizioni, diritto penale

Per la sua propria natura e caratteristiche il processo di estradizione chiede la presenza di un avvocato penalista specialista in questi temi, a ragione di proteggere gli interessi e diritti da questo individuo sul quale ricade l'estradizione, è perciò se Lei ha bisogno di assistenza giuridica per fargli di fronte a casi come questo, non dubiti di contattarci perché nel nostro studio di avvocati contiamo sull'esperienza e conoscenze necessarie per sviluppare questo processo, per quello che, siamo disposti ad aiutarlo.

Come funziona il processo di Estradizione?

L'estradizione dimostrazione della cooperazione tra Stati, nella quale si tiene come come basamento la consegna, per un Stato ad un altro, di un individuo che sarà sommesso ad un processo penale, dovuto alla commissione di una condotta qualificata come criminale secondo la legislazione penale vigente, o affinché estingua già una pena imposta in quello stesso territorio che gli richiede; è un'istituzione accessoria che si esegue grazie al processo penale che promuove lo Stato che chiede l'estradizione e pertanto risponde alla necessità latente di questo di garantire l'esecuzione della sanzione imposta in questo processo penale.

Questo processo di estradizione esemplifica pertanto una forma di cooperazione giudiziale tra Stati, specificamente nel campo penale, dato che la sua necessità deriva dalla situazione di impossibilità di eseguire e spiegare atti coercitivi o di esercizio del potere delle entità giudiziali e poliziesche di questo Stato richiedente sul territorio dell'altro Stato nel quale si trova l'individuo oggetto del suo interesse. Ed inoltre detta cooperazione e scambio si evidenzia con la propria consegna dell'individuo da parte dello Stato nel quale si è rifugiato questa persona allo Stato che promuove l'estradizione; a ragione di riuscire che lo Stato richiedente possa esercitare pienamente il suo Ius Puniendi su questo individuo. Come può darsi il caso che le legislazioni vigenti di detti Stati non concordino o non stipulino dello stesso modo la forma di procedere in questi casi, è che si regola il processo di Estradizione grazie alla firma di Trattati Internazionali.

È necessario un avvocato penalista specializzato in Estradizione in questi casi?

Per la cosa complessa che è il processo di estradizione tende a colpire le libertà e ledere costituzionalmente con ciò i valori riparati per tutti gli individui. Col risultato che si evidenzi l'imperiosa necessità di chiedere tutela o assistenza giuridica per proteggere i diritti da questo individuo e cercare la via idonea per fargli di fronte a questa situazione; per questo lo raccomandiamo la ricerca di un avvocato penalista specializzato in processi di Estradizione dai momenti più precoci perché ogni secondo è un'opportunità più per risolvere la sua situazione attuale e cercare gli elementi necessari per costribuire alla soluzione più solida per questo caso, come alla cosa stipulata nella Legge. Pertanto, non suolo si richiede di un avvocato per difendere gli interessi del suo cliente ma si ha bisogno di un avvocato specialista in Estradizioni che protegga il corretto causi e sviluppo dal processo.

Che carta gioca l'avvocato penalista nel processo di estradizione?

L'estradizione, come processo del Diritto Penale, ha la caratteristica di collocare, nella maggioranza dei casi, in prigione o stato di detenzione all'individuo oggetto di detto processo fino a che si decida il corso dello stesso e se sarà dedito o non alla nazione che gli reclama. E è per questa stessa caratteristica che si evidenzia la necessità di assumere un avvocato affinché protegga il corretto sviluppo del processo penale, i diritti del suo cliente e la confezione della soluzione più appropriata e regolata per il caso in questione. Questi elementi risaltano l'importante funzione che svolgono gli avvocati e studi di avvocati specializzati in estradizioni, perché ecceda le sue responsabilità si riposa la missione da spiegare le attuazioni giuridico-processuali per la difesa del suo cliente ed offrire a questo ed i suoi parenti un servizio ottimo nel quale si ottengano i risultati più vantaggiosi dopo della realizzazione di questo processo.

Che attuazioni e servizi possono spiegare gli avvocati nello sviluppo dell'Estradizione?

- Contattare con ambasciate o altri organismi per ottenere informazione y/o aiuta per il cliente ed i suoi parenti.
- Realizzazione di diverse gestioni nell'istituzione penitenziaria: organizzazione di visite per familiari, deposito di denaro, presentazione di istanze, recupero di oggetti personali.
- Contatto con avvocati nello Stato richiedente per ottenere informazione sulla causa e facilitare la preparazione della difesa.

Che benefici derivano dalla contrattazione di un avvocato specialista nel tema?

L'assistenza legale non trova il suo massimo significato nel compimento ed esecuzione delle formalità stabilite, bensì nell'atto di garanzia che offre l'avvocato al suo cliente rispetto alla protezione dei suoi diritti e la confezione effettiva della strategia di difesa idonea che superi soddisfacentemente il processo di estradizione.

Contattaci su Whatsapp adesso

avvmassimoromano@gmail.com

Avvocati Penalisti
Contattaci Adesso - Il nostro studio legale è integrato da avvocati penalisti sia in Italia o all’estero, ci occupiamo di difesa penale di reati gravi quali narcotraffico, omicidio, procedure di estradizione e mandato di arresto UE. Possiamo gestire cause legali in più di 80 paesi, contattaci adesso.