Estradizione Internazionale, Assistenza legale urgente

Ogni situazione di Estradizione Internazionale ha un profilo differente e particolare, per la cosa delicata di questa situazione, si richiede di esperienza ed abilità per sviluppare con destrezza questi casi. Il nostro studio offre servizi con molta eccellenza, se si sente avvolto in una situazione di questa indole, deve sapere che contiamo su un gruppo di avvocati esperti e qualificati per rappresentarlo e fare valere i suoi diritti.

Che cosa deve sapere sull Estradizione Internazionale?

L Estradizione giudiziale è un atto che si realizza prodotto della cooperazione tra lo Stato che è attergato per qualche Trattato o Accordo bilaterale e si materializza mediante un procedimento giudiziale nel che la persona accusata o condannata per una delio conforme alla legge di un Stato, è dedita ad un altro Stato, affinché continui il processo penale o si esegua la sentenza pendente che gli è stato imposta.

Esiste l Estradizione con trasloco internazionale e l Estradizione senza trasloco internazionale, nel primo caso questo varierà rispetto a quello che stabilisca il trattato, stabilendosi generalmente per Delitti di carattere politico e quando la sanzione ad eseguirsi sia la pena di morte. Rispetto all Estradizione senza trasloco internazionale, procede quando alla persona (quello reclamato) sta seguendogli un processo penale in un altro Stato per un delitto doloso o colposo e si compie questi requisiti quando il delitto sia punibile lo Stato richiedente e nello Stato richiedente e quando si preveda per la stessa pena esclusiva di libertà sollecitato e quando sia considerato come grave, punibile e con pena di prigione in entrambi gli Stati.

Perché è necessario un avvocato che lo consigli in questa situazione?

I nostri uffici gli offrissero la consulta necessaria in questi casi, inoltre la nostra partecipazione è di vitale importanza per il fruttifero sviluppo del suo processo, poiché esistono un infinità di questioni legali che lei ignora e che possono essergli favorevoli alla sua situazione come i casi nei quali non procede l estradizione. Inoltre proteggeremmo il corretto compimento dei suoi diritti processuali e garantiamo con la nostra posizione, l obiettività nella sua causa, ostacolando qualunque tipo di parcializaciones o accanimenti che arrivassero ad esagerare del limite che stabilisce la Legge per ogni questione.

Quando non procede l Estradizione Internazionale?

Non può esercitarsi l Estradizione Internazionale se quello reclamato è oggetto di alcuno estinzione dell azione penale o quando il delitto che motivi il procedimento sia lo stesso per i quali compiè già una sentenza. Neanche procede se manca litiga, nei casi nei che conformi alla legge penale, il delitto esige tale requisito. Ugualmente succede se ha prescritta l azione penale o la pena conforme alla legge penale di Stato sollecitato o la legge applicabile dello Stato richiedente. Di uguale forma è inapplicabile quando il delitto sia stato commesso dentro la giurisdizione dei tribunali nazionali o quando la persona possa essere oggetto di persecuzione politica nello Stato richiedente. La stessa cosa passa quando il delitto è della giurisdizione militare o quando si tratta di un cittadino per nascita. In questi casi si richiede che il potere esecutivo autorizzi l Estradizione internazionale.

Che questioni formali deve presentare un sollecito di Estradizione?

Il sollecito di Estradizione è una presentazione che generalmente si realizza per la via diplomatica per quello che la documentazione accompagnata deve rispondere al trattato applicabile al caso o la legislazione interna dello Stato al quale si dirige la richiesta. Questo deve tenere in conto l autorità alla quale si dirige il sollecito di Estradizione, anche il sistema giuridico o il processo penale vigente nello Stato richiesto, e deve presentare dati sull autorità che emette la domanda e busta il processo nel quale si emette la domanda, oltre a presentare informazione sulla persona alla quale si riferisce la domanda e la descrizione del fatto che si investiga, tra altre questioni.

Come è regolata l Estradizione Internazionale in Europa?

Questa istituzione la regola l Accordo Europeo di Estradizione, realizzato a Parigi il 13 dicembre dell anno 1957. Secondo il quale, gli Stati membri sono obbligati ad arrendersi reciprocamente tutte le persone contro le quali le autorità competenti della Parte richiedente vogliono procedere per un delitto o che sono cercati per le citate autorità per l esecuzione di una pena ed ogni Stato contrattante potrà rifiutare l Estradizione dei suoi cittadini ed ogni Stato il cui legislazione non permette l Estradizione per determinati delitti, potrà escludere tali delitti dell ambito di applicazione dell Accordo.

L Estradizione non sarà concessa se il delitto per il quale si sollecita è considerato per lo Stato richiesto come delitto politico o come delitto connesso ad un delitto politico. Se il delitto per il quale si sollecita l Estradizione è punibile con la morte secondo la legge dello Stato richiedente, l Estradizione potrà essere rifiutata a meno che lo Stato richiedente offra garanzie che lo Stato richiesto considera sufficienti.

Contattaci su Whatsapp adesso

avvmassimoromano@gmail.com

Avvocati Penalisti
Contattaci Adesso - Il nostro studio legale è integrato da avvocati penalisti sia in Italia o all’estero, ci occupiamo di difesa penale di reati gravi quali narcotraffico, omicidio, procedure di estradizione e mandato di arresto UE. Possiamo gestire cause legali in più di 80 paesi, contattaci adesso.